Download GPX file

Sviluppata come città romana fino ad arrivare ai giorni nostri, Lucca risulta essere una cittadina con un richiamo turistico da tutto il mondo.
Le sue mura ancora intatte, dal perimetro di circa 5.000 metri percorribile a piedi ed in bici, rendono vivibile e a portata anche di famiglie questa ricca città di arte e storia.

Lasciando il paese, una dolce strada collinare con un classico su e giù in “Tuscan style” ti farà godere di paesaggi mozzafiato nelle classiche colline lucchesi dove olivi e vigne la fanno da padrone.

Ultimo stop nel paese di Pinocchio, la grande favola mondiale di tutti i tempi.
Si avrà la possibilità per chi lo desidera, di visitare il parco e Villa Garzoni.

Un file GPX non è altro che un file contenente tutta una serie di punti, descritti in coordinate geografiche e dati altimetrici, che vanno a descrivere un percorso su un sistema GPS.

Cliccando “scarica file” potrai scaricare sul tuo computer, tablet o smartphone il file GPX del percorso che stai vedendo. Una volta scaricato il file potrai visualizzare, tracciare, rielaborare il percorso attraverso un software e/o un dispositivo dedicato a questo uso.

Potrai ad esempio caricarlo su un navigatore GPS solitamente attraverso un cavetto USB, oppure aprirlo, sempre tramite un software dedicato, sul tuo PC, Tablet o Smartphone.

Se vuoi usare il tuo smartphone come un navigatore GPS e fargli tracciare il percorso dovrai scaricare una delle tante App, gratuite o a pagamento, che permettono di caricare file GPX.

Tanto per citarne alcune gratuite, nel mondo Android ci sono: GPX Viewer, GPS Track Viewer o Track Navigator; nel mondo iPhone/iPad trovate GPX Reader, GPX-Viewer o GPS Hiker.